Chi siamo

logo1

Soil Nailing S.r.l. è una azienda che opera nel settore delle perforazioni e dei consolidamenti di opere e manufatti.

Nata nel 2012 da una pluriennale esperienza in questo settore, l’impresa è specializzata principalmente nell’esecuzione di pareti chiodate “soil nailing” utilizzate per il consolidamento e ripristino di sedi stradali,  scarpate, versanti e fronti di scavo nonchè nella costruzione di muri di contenimento.

Soil Nailing S.r.l è in grado di realizzare interventi di stabilizzazione efficaci in ogni situazione anche dove l’accesso e l’operatività del sito sono proibitivi ad un’impresa normale. Questo è possibile grazie all’impiego di personale altamente specializzato e abilitato all’accesso in fune, capace di operare in zone disagevoli, in quota o in siti che richiedono l’ausilio di tecniche alpinistiche.

Gli interventi che realizziamo comprendono:

– pareti chiodate “soil nailing” flessibili o rigide (a verde o con finitura in spritz beton);

– muri di contenimento con chiodature autoperforanti;

– ripristini strutturali in legno e muratura;

– controventature in barre o trefoli a tensione controllata;

– restauro e recupero di travi in legno anche con l’utilizzo di fibre di carbonio (per coperture in legno di chiese o ville, travature…).

Tutti gli interventi di Soil Nailing S.r.l. sono supportati a monte da studi di progettazione mirati che tengono in considerazione le singole caratteristiche dell’opera, garantendo la personalizzazione e l’adattamento delle tecniche di intervento e assicurando la massima efficacia ed affidabilità delle realizzazioni.